Al via la prima esposizione artistica di Fasasi, scultore nigeriano rifugiato

Dopo mesi di intenso lavoro saranno per la prima volta presentate al pubblico le 15 sculture in terracotta dipinta di Fasasi: giovane rifugiato nigeriano ospite del Centro di Accoglienza SPRAR "Casa Benvenuto" di In Migrazione e Acisel.

L'inaugurazione della mostra è lunedì 26 giugno alle 17:00 presso il Centro Cittadino per le Migrazioni di Via Assisi, 41. L'esposizione continuerà poi martedì 27 e mercoledì 28 giugno, dalle 10:00 alle 18:00. 

Segui e condividi l'evento anche su Facebook!

Sculture autobiografiche che raccontano il pericoloso viaggio nel Mediterraneo, percorso obbligatorio per chi è stato costretto a scappare dalla propria terra. Fuga e difficoltà ma anche speranza traspirano dalle opere d’arte: la speranza di chi giunge in Italia, un porto sicuro dove ricostruire la propria vita.

Così è iniziato l’inedito percorso per l’inclusione di Fasasi, riscoprendo e sviluppando la sua passione mai sopita: la scultura e l’arte.

L’esposizione si inserisce in "RifugiArti",  progetto di  In Migrazione teso ad incrociare talenti nei rifugiati garantendo uno spazio protetto di crescita e sviluppo di un futuro attraverso l’arte.

I ricavi dalla vendita delle sculture saranno utilizzati per l’autonomia lavorativa di Fasasi e per finanziare questo ambizioso progetto.

La mostra è promossa da In Migrazione in collaborazione con Casa Scalabrini 634, lo SPRAR, Programma Integra e Roma Capitale.

L’evento è inserito nell'ambito della Giornata mondiale del rifugiato #WithRefugees dell'UNHCR.

Per info: info@inmigrazione.it