Campagna Popolare per la Legge sulle Agricolture Contadine: bilanci e prospettive

Il 14 e 15 aprile, ospitati da Mondeggi Bene Comune a Bagno a Ripoli (FI), tutti i soggetti storici che sono stati fondatori, promotori, sostenitori, della campagna per una legge sull'agricoltura contadina in Italia, e tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa campagna, si incontreranno per fare un bilancio del percorso fatto fino ad ora, e valutare insieme le prospettive future.

Questo il form per registrarsi.

Tra il 2009 ed il 2017 la Campagna si è impegnata, attraverso diversi passaggi e modalità, per cercare di ottenere una Legge Quadro nazionale di riconoscimento delle agricolture contadine italiane, per garantirne la sopravvivenza e la rinascita.
Con le recenti elezioni, si apre una nuova fase, con nuovi scenari politici con cui bisogna confrontarsi.
Il percorso fatto fin d’ora è il fondamentale passo da cui ripartire, risultato dall’impegno di molti e dal confronto con numerosi parlamentari ed esperti di diritto.

Si vuole ripartire da dove si è arrivati a fine 2017, nella traccia di quel solco, di quel percorso tracciato in tanti anni. Con l’inizio della nuova legislatura è diventato come un guscio vuoto, da riempire di nuovi scenari, nuove strategie, nuova organizzazione: una nuova costituente dei soggetti che vogliono impegnarsi, storici e nuovi, in questo nostro impegno e finalità comuni.

Sono invitati tutti i soggetti che fino ad ora hanno supportato la campagna (fondatori, promotori, sostenitori) e tutti coloro che vogliono iniziare questo percorso.

Per info: agricolturecontadine@gmail.com e il sito della campagna.

Referenti:
Elisabetta Monti: 0464 720041
Orazio Rossi: 344 289 9349
Roberto Schellino: 335 174 1213
Sergio Cabras: 338 466 5838

Scarica il volantino!