Cena di solidarietà per ISTVS

Portare avanti una struttura come quella di ISTVS, con un Diploma e un corso di Laurea, a loro volta suddivisi in diversi indirizzi, e gli alloggi per studenti e studentesse, il vitto, le attività laboratoriali, i corsi di aggiornamento, le uscite, il centro di ricerca, e tanto altro, non è un'impresa semplice. Ci sono voluti anni prima di passare dall'ideazione alla realizzazione del progetto, e lo stesso è tutt'ora in continua evoluzione, in base alle esigenze della popolazione, degli studenti, al cambiamento dell'ecosistema somalo. Nel corso del tempo, ISTVS è diventata un'istituzione così importante, da rappresentare uno snodo centrale per i giovani somali e non solo, ed in particolar modo per le ragazze.

Per questo, e soprattutto in questo momento in cui la carestia sta devastando il territorio del Corno d'Africa e mettendo a durissima prova la popolazione, è più che mai necessario sostenere la formazione dei giovani e il loro diritto allo studio. Che rappresentano una luce di speranza per il futuro della regione.

Terra Nuova, in collaborazione con l'Osteria 1701 di Borgo Vodice (Sabaudia, LT), ha organizzato una cena di solidarietà in favore di ISTVS, mercoledì 22 marzo dalle ore 20. Il costo della cena sarà di 25 euro (offerta minima) e sarà comprensivo di antipasto della casa, grigliata di capocollo e salsiccia, contorno, dolce e bibite/acqua/vino della casa.

Prenotazioni: Osteria 1701 tel. 324 8013827

Qui l'evento Facebook.