Ciao Allegra!

Ciao Allegra!

Sabato notte sei volata via da questo mondo che ti preoccupava sempre più per le sue ingiustizie e le sue guerre, ma alle cui sorti continuavi ad appassionarti e lottare  strenuamente per modificarlo in meglio, un mattoncino alla volta. Con l’entusiasmo e la vivacità che  hai sempre avuto nell’affrontare la vita.

Appassionata Presidente del comitato direttivo di Ecpat Italia. E dal 1997 appassionata socia di Terra Nuova, assumendone anche la Presidenza dal 1997 al 2003.
Hai dato tanto, Allegra, alla nostra Associazione. In professionalità maturata in tanti anni di lavoro all’estero ed in Italia all’interno di varie Agenzie dell’ONU. In ostinati e costanti pressing affinché imparassimo a comunicare meglio ed in maniera comprensibile quanto stava realizzando Terra Nuova, e soprattutto a favore ed insieme a chi stavamo lavorando in America Latina, Africa ed Italia.
Con il tuo spirito positivo e propositivo e tanta gentilezza rispettosa nello stare tra le persone.
Con tanta generosità mettendo a disposizione di tutte e tutti noi, il tuo sapere e il tuo tempo.

Sì, ci mancherai molto Allegra, ma sapremo far crescere quello che hai seminato tra noi così come  cresceranno i tuoi semi in tutti i luoghi e spazi che hai abitato, professionalmente e non. 


Piero Confalonieri e tutti i tuoi amici di Terra Nuova