In ricordo di Khalif

Khalif Abdulkadir, uno dei docenti, nonchè primi fondatori, di ISTVS, la scuola tecnica di veterinaria e agraria di Sheikh, Somaliland, ci ha lasciato pochi giorni fa. Un uomo unico e speciale, che con il suo impegno instancabile ha sempre lottato per un'educazione di qualità per tutti. Ci mancherai, Khalif!

13 aprile 2018 - Pochi giorni fa, l'8 aprile, ci ha lasciato un carissimo amico e collega, Khalif Abdulkadir. Pilastro di ISTVS (l'istituto di formazione superiore in Veterinaria e Agraria a Sheikh, in Somaliland) dalla sua fondazione nel 2002, Khalif ha aiutato a costruire la scuola attraverso il suo instancabile e duro lavoro e il suo impegno nel fornire un'eduzione migliore e costruire vite migliori per le comunità attorno a lui. Khalif era un grande comunicatore sia dentro che fuori la classe, discutendo con gli studenti delle complessità dell'anatomia e della fisiologia usando un vocabolario laico, ma con l'accuratezza di uno scienziato, in modo che tutti potessero seguire le sue lezioni facilmente.

Khalif aveva uno speciale senso dell'umorismo, che insieme al suo spirito acuto e al suo occhio scrupoloso, ha intrattenuto molte persone nel corso degli anni. Era sempre, sempre gentile, e dava immancabilmente il suo supporto a chiunque.

Per Terra Nuova, Khalif sarà sempre ricordato per la sua generosità di spirito, il suo calore e il suo interesse per gli altri, la sua dedizione a ISTVS e all'educazione in generale, e soprattutto per il suo umorismo. 

Il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai molti amici. Mancherà a molti, vicini e lontani.