Sosteniamo Sanivation! Per trasformare i rifiuti in importanti risorse

Sanivation è una realtà che cerca di migliorare la dignità, la salute e l'ambiente delle comunità urbane nell'Africa Orientale, fornendo servizi igienici puliti, sicuri ed efficienti. E trattando i rifiuti come risorse. Ecco l'occasione per sostenerli: basta un click!

1 giugno 2017 - In Kenya, 7 persone su 10 non hanno servizi igienici in casa. Per questo motivo, la diarrea è la principale causa di morte nei bambini sotto i 5 anni. Una malattia che può essere facilmente prevenuta, uccide ogni anno 17mila kenyani. Il lavoro portato avanti da Sanivation consiste nel fornire alle comunità e ai campi di rifugiati delle toilettes moderne, raccogliere i rifiuti prodotti e trasformarli in un'alternativa pulita di carburante, rispetto al carbone.

"Il nostro lavoro permette alle famiglie di vivere una vita dignitosa e sana", afferma Dickson Ochieng, direttore di Sanivation.
Con la rimozione dalle comunità dei rifiuti infetti, e prevenendo così la contaminazione delle risorse idriche locali, Sanitation riduce il rischio di malattie e la mortalità infantile.

"Vogliamo raggiungere 1 milione di persone entro il 2020, ed entro il 2030 ogni persona, in Kenya, dovrebbe avere una toilette in casa!" continua Ochieng. "In questo momento, miglioreremo la salute, la dignità, ed avremo un grande impatto nei mezzi di sostentamento di molti kenyani".

Il prodotto finale, non solo previene la dispersione dei rifiuti nell'ambiente, ma sostituisce perfettamente l'uso del carbone. Per ogni tonnellata di combustibile così realizzano, ben 88 alberi vengono salvati!

Sostenere questo progetto è semplice, gratuito ed immediato: grazie a Chivas Venture, che mette a disposizione fondi per sostenere progetti innovativi in tutto il mondo, è possibile votare Sanivation e garantire loro una parte dei fondi. Ogni voto è un contributo concreto al progetto: basta un click qui!