Sud Sudan: ucciso un cooperante
Alemayehu Seifu, medico e direttore di AMREF per il Sud Sudan è stato ucciso a Juba, davanti alla sua abitazione, sabato scorso con un'arma da fuoco.
Un anno fa aveva deciso di lasciare il suo Paese, l'Etiopia, per dare una mano laddove riteneve questa fosse più necessaria. E urgente. Aveva 46 anni.
Non sono ancora chiare le cause dell'omicidio.
"Questo è un momento molto triste per tutta AMREF; siamo solidali con la famiglia di Alemayehu e con il nostro staff in Sud Sudan in questa tragica circostanza" ha dichiarato a nome dell'organizzazione, il direttore internazionale, Teguest Guerma.
"Coopereremo con il governo del Sud Sudan per gestire la situazione che si è creata e diffonderemo ogni nuova informazione sulla faccenda. Moltiplicheremo gli sforzi per garantire la sicurezza di tutto lo staff sul terreno sia in Sud Sudan che in altri paesi".
Foto | Flickr
