Festa dell'Altra Velocità: per condividere esperienze di cambiamento

La Festa dell’Altra Velocità vuole essere un incontro tra persone e gruppi portatori di esperienze di cambiamento. Si terrà ad Avigliana, in Val di Susa, dal 29 giugno al 1 luglio.

L’iniziativa è auto-organizzata da realtà del consumo critico, GAS, produttori contadini, esperienze di economia solidale e associazioni di accoglienza ai migranti, giornalisti, sviluppatori informatici per supportare le reti, e vedrà anche una delegazione di esperienze analoghe francesi. Il fitto programma prevede laboratori, incontri, camminate, tutto impostato lungo tre filoni: il benvivere (dove vogliamo andare), le alleanze (insieme a chi), i metodi e gli strumenti (come).

Alla festa saranno presenti anche dei rappresentanti della Campagna per una Legge che riconosca l'Agricoltura Contadina, di cui Terra Nuova è parte attiva.

Le informazioni sulla festa ed il programma sul sito (in costruzione) [www.altravelocita.info] e qui la descrizione dell’evento ed un po’ di informazioni logistiche, con possibilità di registrarsi per la partecipazione.