Una giornata bio-diversa - a Lenola (LT) il 27 agosto

Domenica 27 agosto, per tutto il giorno, le ex scuole elementari di Lenola (LT), in via delle Case Sparse Strette (sulla strada Provinciale Lenola Pico), ospiteranno laboratori, incontri, dibattiti, passeggiate e cibo legati al territorio, e soprattutto all'attività dei pastori locali.

L'evento è organizzato da Terra Nuova, l'associazione sportiva HGV Cicli Conte Fans Bike e l'associazione ImprontAurunca, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lenola, dell'Arsial, della ConfCommercio Lazio Sud e della Banca Popolare di Fondi.

Il luogo, messo a disposizione dal Comune, è inserito in una splendida cornice naturalistica. Durante la mattinata, saranno organizzate attività per ragazzi sui temi della biodiversità, sovranità alimentare, diritto al cibo ed altro. Dalle 12 in poi, i pastori dei monti Aurunci prepareranno, con altri volontari, un pranzo a base di prodotti tipici locali e genuini. Nel pomeriggio, sarà possibile, per bambini e ragazzi, fare brevi passeggiate a cavallo, mentre per gli adulti ci saranno incontri, dibattiti e presentazioni con  realtà locali ed esperti del settore faunistico del territorio.

Per info e prenotazioni: Franco 349/4622495 Raffaele 328/9599856

Altre info e aggiornamenti sull'evento Facebook.