La campagna bio-orti in Perù si conclude con successo

Terra Nuova in Perù ha completato con successo la realizzazione di una nuova esperienza che promuove lo sviluppo della piccola agricoltura e della sicurezza alimentare.
I beneficiari sono stati 30 famiglie indigene della nazione Shipibo-Conibo, guidate da donne capofamiglia.

L'iniziativa ha appoggiato e dato visibilità al ruolo delle donne nel migliorare il processo di alimentazione delle loro famiglie e quindi contribuire alla loro sicurezza alimentare.

Il progetto Promozione di bio-giardini urbani con donne indigene e meticce dei distretti di Yarinacocha nella regione di Ucayali (Perù) è iniziato nel 2020 con lo scopo di aiutare a sostenere le donne capofamiglia a riattivare i loro bio-orti come strategia per assicurare cibo sano alle loro famiglie durante la pandemia di COVID 19.

I frutti della semina (nonostante la grave siccità che ha colpito la regione) hanno iniziato ad essere raccolti e degustati dalle famiglie, evidenziando la produzione di cetrioli, lattuga, zucchine e coriandolo.

Terra Nuova Perù sostiene iniziative produttive nella regione dell’Amazzonia peruviana dell'Ucayali, da più di un decennio e rinnova il suo impegno con la sua popolazione per continuare a contribuire allo sviluppo sostenibile e duraturo con e delle popolazioni rurali e indigene.

Ringraziamo tutte le persone che con il loro contributo hanno reso possibile questo progetto e riaffermiamo ancora una volta che la solidarietà tra le persone e i popoli rende possibile la costruzione di un mondo più libero, giusto e umano.