Al via i corsi di educazione ambientale nel Lazio promossi da Terra Nuova

Nei giorni scorsi, sono iniziati i laboratori di educazione ambientale nelle scuole del Lazio condotti dagli educatori di Terra Nuova.

Hanno luogo in sei scuole della Provincia di Frosinone e vertono sul tema dell’agroecologia e dei 6 Pilasti del documento programmatico della rete Azione TerrÆ, la Coalizione per la transizione agroecologica di cui Terra Nuova fa parte. 

Nel corso dei laboratori, gli educatori di Terra Nuova accompagneranno gli studenti e le studentesse in visite guidate presso le aziende agricole e nella produzione di meme e brevi video che avranno lo scopo di diffondere tra le giovani generazioni, i docenti e gli educatori il tema dell'agroecologia come forma di partecipazione attiva e concreta per la tutela dell’ambiente e per la mitigazione dell’impatto dell’essere umano e per la lotta al cambiamento climatico. 

Infine, gli output digitali prodotti competeranno con quelli delle altre scuole coinvolte nel quadro della Social Challenge promossa dal progetto “Challenge”. 

 Per saperne di più è sufficiente seguirci sulla nostra pagine e su quella del progetto. 

I laboratori sono realizzati nell’ambito del progetto CHAlleNGE- CHiamata all’Azione delle Nuove Generazioni Ecologiste per un cambiamento agroecologico, finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il progetto è guidato da Deafal ONG con Acra Ong Mani Tese Reattiva  Open Impact Terra Nuova  Altreconomia  WWOOF Italia APS